Hong Hong
CFO & Associate
Laurea in Finance all’Università Bocconi di Milano.
In Arkios dal 2012, Hong si occupa, con il ruolo di Sr. Associate, di assistenza alle società e agli imprenditori nelle operazioni di M&A.
Italo-cinese, ha conseguito la laurea triennale in Economia e Finanza all’Università Bocconi dove poi ha ottenuto la laurea magistrale in Finance nel 2013. Nonostante in Italia fin dall’infanzia, parla correntemente il cinese.
Durante gli anni in Arkios, Hong ha maturato esperienze ed expertise nei settori come Flexible & Rigid Packaging (creazione polo aggregativo Induplast Group insieme al fondo Europe Capitali Partners, cessione del Gruppo Airpack al gruppo olandese Abriso), Packaging Machinery (cessione del gruppo PE Labellers alla multinazionale statunitense Pro Mach, cessione di Maca Engineering ad Arol, cessione di Cos.Mec. alla multinazionale giappo-americana Freund/Vector), Chimica (cessione di ILSA a Biolchim), Compounds Termoplastici (cessione di Tecnofilm a Versalis).
Inoltre ha assistito e supportato società attive nel Food & Beverage, Lavorazioni Meccaniche, Lighiting, Arredamento/Design, Retail, ecc, fornendo assistenza anche in termini amministrativi e gestionali.
Tra giugno 2021 e settembre 2023 è stata consigliere in Integrae SIM S.p.A.
In Arkios copre anche i ruoli di COO e CFO, occupandosi della gestione amministrativa ed organizzativa interna di Arkios Italy, nonché del recruiting e staffing delle risorse (intern e analyst).