Lorenzo Valentino

Partner

Lorenzo ha più di 25 anni di esperienza professionale nel settore del Corporate Finance, del M&A e del Private Equity, con un track record di oltre 70 operazioni concluse, tra cui diverse operazioni di M&A buy e sell side (con investitori private equity e corporate), IPO, Debt Advisory e Restructuring)

Grazie ad un consolidato network internazionale, ha curato con successo diverse operazioni di M&A cross-border, sia buy che sell side. Ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale presso Gallo & C. (società di Corporate Finance del Gruppo Meliorbanca, oggi confluita in BPER – Banca Popolare dell’Emilia-Romagna), dove ha trascorso quasi 8 anni, dal 1996 al 2004, occupandosi di operazioni di M&A e Debt Advisory.

Dal 2004 al 2019 è stato Managing Partner di Palladio Holding Group (ex Palladio Finanziaria), società di investimento focalizzata sul settore del Private Equity (con oltre 800 milioni di euro di Asset Under Management), dove ha ricoperto il ruolo di membro del Comitato Direttivo della capogruppo e CEO della controllata Palladio Corporate Finance (boutique di M&A Advisory).

Ha successivamente trascorso quattro anni come Partner presso Global Strategy, società di Strategy e Management Consulting, M&A e Corporate Finance, focalizzata su PMI e Family Business, con la responsabilità di guidare e sviluppare la practice di consulenza per operazioni di M&A. L’ultima esperienza prima di unirsi ad Arkios Italy lo ha visto ricoprire il ruolo di Partner presso Investis Advisory Srl, boutique di M&A interamente controllata da Banca Investis Spa.
Lorenzo è laureato alla Università Bocconi in Economia Aziendale ed è iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e al Registro dei Revisori Legali.