Alexandre Moscianese

Partner

Partner di Arkios Italy, Alexandre vanta più di 20 anni di esperienza nell’origination ed execution di M&A deal, operazioni di private debt e di corporate finance, con un forte focus sul segmento mid-market (società con ricavi tra 50 € Mio e 1 € bn).
Alexandre ha iniziato la sua carriera in Borsa Italiana, focalizzandosi sulle società operanti nel settore Tech. E’ stato quindi Managing Director in Banca Sella Corporate Investment Banking e precedentemente Director in Tamburi & Associati. Nel gruppo Sella è entrato nel 2009 con l’obiettivo di sviluppare l’attività di investment banking, per la clientela del gruppo e per clienti terzi; ha inoltre avviato e gestito la rete Sella Wealth and Business Advisory, comprendente 40 professionisti e 13 uffici. Alexandre è membro dello Steering Committee del network internazionale di M&A Terra Alliance, che copre 40 paesi con oltre 200 professionisti e 60 miliardi di dollari di transazioni completate nel 2021.
Negli anni ha costruito un forte network di conoscenze con imprenditori di medie aziende francesi e italiane, family office e fondi di Private Equity, che gli hanno permesso di concludere con successo numerose operazioni e progetti cross border.
Si è laureato a Parigi e ha conseguito un master di Corporate Finance presso la SDA Bocconi.

Parla correttamente Italiano, Francese e Inglese.