Margherita de
Girolamo

M&A Relationship Partner

Margherita de Girolamo

M&A Relationship Partner

In Arkios dal 2021 come M&A Relationship Partner, si occupa di M&A con particolare focus sull’origination, affiancando, dal primo contatto fino al closing, imprenditori ed investitori in operazioni straordinarie sul capitale e supervisionando l’intero processo.

Margherita ha maturato una lunga esperienza nel settore del Private Equity sia nei team di investimento di Mcc-Sofipa Sgr e di Palladio Finanziaria SpA, che come Investor Relations e Portfolio Management per QuattroR Sgr, management company del Fondo QuattroR specializzato in operazioni di turnaround con una dotazione di €700m.

Margherita ha ricoperto anche ruoli operativi all’interno di una società nel portfolio di Arner Private Equity (APE), gestito da Swiss Merchant Corporation SA, family office svizzero storicamente attivo nella gestione di fondi di private equity. All’interno della società partecipata da APE, Margherita ha assunto funzioni di CFO e, dal 2010, di Portfolio Director con responsabilità del business e dello start-up di una nuova divisione nel settore hotellerie. Per Swiss Merchant Corporation, Margherita è stata anche Head of M&A e, successivamente, Operating Partner con responsabilità dell’origination sul mercato italiano.

Margherita si è laureata con lode in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Bari e, successivamente, ha conseguito il titolo di C.E.F.A. (Certified European Financial Analyst) oltre che l’abilitazione di Dottore Commercialista.

Margherita ha contribuito al manuale “Tecniche di Private Equity« (Egea editore) ed è stata, per quasi dieci anni, Docente di Valutazione d’Azienda al Corso di Private Equity organizzato da AIAF (Associazione Italiana degli Analisti Finanziari).